In un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, in cui ci siamo trovati a dover ripensare e modificare la nostra quotidianità per lavorare in condizioni totalmente diverse dal solito, la distanza fisica dall’ambiente di lavoro può rapidamente trasformarsi in distanza emotiva dal resto del team. A causa del Covid19, molte aziende hanno dovuto compiere una trasformazione digitale e mentale in ambito di smart working, che in condizioni diverse avrebbe richiesto anni. Noi di The Eventor sappiamo quanto sia importante sentirsi parte di un gruppo che collabora per raggiungere obiettivi e risultati comuni. Ovviamente, non potendo realizzare eventi di Team Working dal vivo abbiamo ideato dei format online facendo uso delle tecnologie a nostra disposizione.

Attraverso un miglioramento delle relazioni tra i colleghi sarà possibile costruire un ambiente lavorativo più sereno e produttivo.

Il nostro lavoro consiste nella creazione di esperienze formative e divertenti in un contesto piacevolmente stimolante per il gruppo di lavoro che esplorerà le dinamiche relazionali allo scopo di favorire un ambiente di lavoro più disteso e più creativo. I nostri format sono costruiti per prevenire e appianare le situazioni che ​possono ostacolare la crescita aziendale, tra cui:

Conflitti tra colleghi

Fusioni e riassetti aziendali

Appartenenza al gruppo

Nuove assunzioni

Il segreto del successo

Gli eventi di Team Building stimolano i partecipanti, ponendoli nelle condizioni di superare degli obiettivi attraverso un lavoro collettivo, per esempio in giochi di squadra o in situazioni di problem solving, in cui dimostrare rispetto reciproco e costante attenzione. Queste attività non solo migliorano l’efficienza del team, ma offrono un momento di svago condiviso in cui si creano dei contenuti e si fissano gli impegni reali e realizzabili da applicare insieme a partire dal giorno seguente l’attività.

The Eventor offre attività di Smart Team Building in Italia e all’ estero per aziende di piccole e grandi dimensioni.